Specifica: per la Fondazione Sistema Ollignan Onlus, ente di diritto privato regolato dalla legge regionale 43/2010 e dal relativo statuto, è possibile presentare le candidature entro domenica 12 aprile 2026. Le nomine riguardano il Consiglio di amministrazione e l’organo di Revisione dei conti. Sono previsti tre rappresentanti della Regione autonoma Valle d’Aosta con la carica di consigliere e un rappresentante con la carica di revisore dei conti.
Per i consiglieri è richiesto, oltre ai requisiti stabiliti dalla legge regionale 11/1997, di non trovarsi in situazioni di inconferibilità e incompatibilità previste dal decreto legislativo 39/2013. Per la carica di revisore dei conti è obbligatoria l’iscrizione al Registro dei revisori legali.
Non è previsto alcun compenso per i consiglieri, mentre al revisore dei conti spetta un emolumento di 1.900 euro annui netti, importo che potrà essere ridefinito in base alla normativa vigente. L’organismo scadrà giovedì 30 aprile 2026. La durata dell’incarico è di 5 anni per il Consiglio di amministrazione e 3 anni per il revisore dei conti.
La nomina dei rappresentanti è di competenza della Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta.
Leggi i dettagli.