Scrivici su Whatsapp

Saison culturelle: Back on country roads

La Saison Culturelle ha presentato il concerto Back on country roads.

Back On Country Roads è un viaggio musicale che vede protagonista la cantautrice valdostana Mikol Frachey. Dalle sue origini in Valle d’Aosta, alle esperienze internazionali. Dai sogni di una semplice ragazza, al diventare la prima artista italiana nella storia a vincere un Texas Sounds International Country Music Award. Le speranze, le avventure, le insicurezze e le sfide dell’essere giovani, raccontate attraverso la musica ed il teatro.

Suddiviso in cinque atti, lo show comprende un repertorio di brani tratti dall’album d’esordio Mikol Frachey e dal nuovissimo lavoro della cantante Untypical, in uscita nel 2021. Un’interpretazione moderna della musica country con influenze pop e rock che si alternano tra arrangiamenti ritmati ed atmosfere più intime. Un progetto che nasce come inno all’essere se stessi. Uno sguardo al futuro, senza dimenticare le proprie origini.

Sul palco con Mikol c’era la sua band, composta per l’occasione da Luca Moccia (basso, cori), Momo Riva (batteria), Jean Paul Agnesod (chitarra, banjo) e Flavia Simonetti (violino), mentre è stata la giovane attrice Federica Laurent ad interpretare i monologhi originali che faranno da intermezzo alle esibizioni musicali. Back On Country Roads: un ritorno a casa, ma anche il segno di un nuovo inizio per la smalltown girl valdostana dal cuore a stelle e strisce.

Il  programma completo della rassegna è scaricabile.

La Saison Culturelle è realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Potrebbe interessarti:

© 2024 All rights reserved.