Scrivici su Whatsapp

Saison culturelle: Fusion Soul

La Saison culturelle ha proposto il concerto Fusion Soul dei Groovin’Around.

Il concerto è strutturato come un viaggio all’interno della musica jazz degli ultimi 50 anni. Il repertorio proposto è molto vario e ampio, dai brani delle band fusion storiche come Steps Ahead, Yellow Jackets, Chick Corea Electric Band e Pat Metheny Group fino ai gruppi più moderni come gli Snarky Puppy, facendo sempre qualche richiamo mirato agli standard jazz della tradizione. L’obiettivo del progetto è stato fin dall’inizio quello di cercare di portare all’attenzione del pubblico generi musicali prevalentemente strumentali, considerati di nicchia e meno immediati ad un primo ascolto, con lo scopo di renderli appetibili a tutti e quindi dandosi un vero e proprio obiettivo divulgativo.

«Lasciandoci contaminare dai gruppi e dal filone artistico che amiamo, vogliamo continuare questo viaggio per arrivare all’obiettivo finale di comporre e proporre esclusivamente musica originale (alcuni lavori li abbiamo già avviati) che rispecchi totalmente la nostra natura artistica, prendendo spunto dalle sonorità alla quale ci sentiamo più affini» hanno commentato i Groovin’Around.

Il programma completo della rassegna è scaricabile cliccando sul banner della Saison culturelle nella home page del sito della Regione autonoma Valle d’Aosta.

La Saison Culturelle è realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Potrebbe interessarti:

© 2022 All rights reserved.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.