La Giunta RaVdA visita lo stabilimento della Cogne Acciai speciali
(©Cogne Acciai speciali) -
La Giunta regionale in visita allo stabilimento Cogne Acciai speciali di Aosta
Nella mattinata di giovedì 3 marzo 2022, la Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta ha visitato l’azienda siderurgica della Cogne Acciai speciali, ad Aosta.
L’incontro tra i vertici dell’azienda e i rappresentanti del Governo regionale si inserisce nel quadro delle azioni che la Cas sta sviluppando per rinsaldare il legame con il territorio valdostano e migliorare la conoscenza della realtà economica e sociale che rappresenta.
Accolti dall’amministratore delegato Eugenio Marzorati e dal direttore generale Monica Pirovano, i componenti dell’Esecutivo hanno avuto la possibilità di prendere visione di tutte le fasi produttive dello stabilimento.
Nell’incontro che ha preceduto il sopralluogo, è stato evidenziato il rapporto tra azienda e Regione. È stata ribadita l’attenzione dell’Amministrazione regionale nei confronti del percorso di transizione energetica, nel quale la Cogne Acciai speciali è impegnata.
Inoltre, la Regione ha confermato la disponibilità al sostegno in ambito di formazione del personale (Cogne Academy) e anche dei progetti di investimento in programma.
Sia da parte del presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta Erik Lavevaz, sia dell’assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro Luigi Bertschy, è stato sottolineato l’interesse della Giunta ad avviare un confronto sulle prospettive future dell’azienda siderurgica.
Pubblicato / aggiornato
il 03/03/2022 alle 16:38
Categoria:
Politica e Amministrazione