Scrivici su Whatsapp

Autostrada chiusa fra Châtillon e Verrès

Nel tardo pomeriggio di lunedì 22 gennaio, l’autostrada Aosta-Torino è stata chiusa, in entrambe le direzioni di marcia, fra i caselli di Châtillon e Verrès.

La motivazione addotta sul sito della Sav è: «causa condizioni meteo». La decisione era dovuta all’impossibilità di garantire il transito in sicurezza a causa della caduta di pioggia gelata che ha colpito la zona e che si è posata sul manto stradale.

La conseguenza è stata il dirottamento dei veicoli sulla SS 26 che, in corrispondenza della Mongiovetta, ha visto un significativo congestionamento del traffico a partire dalle ore 18.25.

La situazione è peggiorata rapidamente. Poco dopo le ore 19, per percorrere il tratto in discesa occorrevano 40 minuti. Il traffico era completamente bloccato fra la località Champerioux di Saint-Vincent e la rotonda di ingresso a Montjovet. Ciò è stato dovuto al fatto che i mezzi pesanti, per poter percorrere la Mongiovetta, dovevano occupare entrambe le corsie.

Una pattuglia di Carabinieri, collocata all’inizio della salita in direzione Aosta, bloccava il traffico in modo da far defluire quello in direzione Torino.

La situazione è rientrata alle ore 20.20.

© 2024 All rights reserved.