Scrivici su Whatsapp

52mila euro raccolti dalla Bcc per i territori alluvionati

Ammonta a 52mila euro, al 31 luglio 2024, la raccolta fondi a sostegno dei territori colpiti dall’alluvione del 29 giugno 2024, dal titolo Il credito cooperativo aiuta la Valle d’Aosta per l’alluvione in Valle d’Aosta.

La BCC Valdostana si era attivata fin dalle prime ore del tragico evento, in coordinamento con Federcasse per il tramite della Federazione Piemonte Valle d’Aosta e Liguria delle BCC e Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, attivando la raccolta fondi per venire incontro alle necessità impellenti  delle zone colpite e in difficoltà. A tal fine è stato aperto l’apposito conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria Valle d’Aosta con la causale “Il Credito Cooperativo aiuta la Valle D’Aosta” –  IBAN: IT 87T 08587 01211 000000003798.

I fondi raccolti saranno utilizzati per aiutare le famiglie più colpite e non già assistite adeguatamente da altre forme di aiuto e per accompagnare quegli operatori economici che presentano maggiori profili di fragilità (ad esempio, attività avviate da poco, imprenditoria giovanile e femminile, eccetera) e non coperte sufficientemente da altri ristori.

Una commissione coordinata da Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta  raccoglierà ed esaminerà, con la collaborazione della BCC Valdostana, della Giunta regionale della Valle d’Aosta, delle amministrazioni locali, della rete dei servizi sociali e delle parrocchie, le istanze di soccorso e/o specifici progetti di intervento, al fine di finanziare in maniera mirata e oculata quelle azioni che, alla luce delle donazioni raccolte, potranno fare la differenza.

© 2024 All rights reserved.