Scrivici su Whatsapp

Un percorso formativo per giovani proprietari di cani

Il Celva organizza la seconda edizione del corso di formazione dedicato ai piccoli proprietari di cani, che prevede quattro incontri a partire da sabato 14 settembre 2024. Questo progetto è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e mira a promuovere una maggiore conoscenza dell’animale, favorendo una convivenza sicura e rispettosa tra i più giovani e i loro amici a quattro zampe.

Durante il corso, i partecipanti potranno acquisire nozioni pratiche e immediatamente spendibili nella vita quotidiana, facendo esperienza di contatto diretto con i cani in un contesto protetto. Le lezioni saranno condotte da Alice Crepaldi e Elena Chatel, esperte nel campo della relazione uomo-animale e da anni impegnate nella promozione di una corretta interazione tra esseri umani e cani. Il metodo utilizzato sarà un approccio ludico, a misura di bambino, che unisce teoria e pratica.

Il primo incontro, in programma per sabato 14 settembre 2024 dalle ore 10 alle 12 nella sala Colonna de La Pépinière di Aosta, sarà dedicato a conoscere il cane, approfondendo il suo comportamento e il suo benessere. Seguirà, sabato 21 settembre 2024 sempre dalle ore 10 alle 12 nella stessa sede, una sessione sull’educazione civica cinofila, focalizzata sulla sensibilizzazione dei giovani cittadini al rispetto delle regole. Il terzo appuntamento, previsto per sabato 28 settembre 2024 dalle ore 10 alle 12, affronterà il tema della convivenza sicura, esplorando il linguaggio dei cani e la corretta relazione con loro. Il percorso si concluderà sabato 5 ottobre 2024, dalle ore 14 alle 18, all’Arena Croix Noire di Aosta, con un incontro pratico dedicato alle attività da svolgere insieme, concentrandosi su educazione e gioco.

L’iscrizione al corso è gratuita, ma il numero di partecipanti è limitato a 20. Le adesioni possono essere effettuate esclusivamente attraverso il form disponibile al link. Per ulteriori informazioni 0165 43347.

Potrebbe interessarti:

© 2024 All rights reserved.