Scrivici su Whatsapp

Campeggio regionale dei gruppi giovanili dei Vigili del Fuoco volontari 2024

Erano 97 gli allievi Vigili del fuoco che, da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre 2024 hanno partecipato, alla Grand Place di Pollein, alla terza edizione del Campeggio regionale per Gruppi giovanili dei Vigili del Fuoco volontari della Valle d’Aosta, organizzato dal Comitato Campeggio VdA.

Dopo l’inaugurazione del campo attrezzato, venerdì 30 agosto, hanno preso il via le tre giornate di formazione attraverso attività ludiche, ricreative e aggregative relative all’attività del Corpo dei Vigili del Fuoco e della sua componente volontaria, con un focus particolare sui corretti comportamenti da adottare in caso di calamità naturali.

Al campeggio hanno partecipato allievi, istruttori e accompagnatori dei gruppi valdostani Mont Emilius 1 (distaccamenti di Nus, Fénis e Saint-Marcel), Mont Emilius 2 (distaccamenti di Brissogne, Quart e Saint-Christophe), Mont Emilius 3 (distaccamenti di Pollein, Charvensod, Gressan, Jovencan), Pré-Saint-Didier, Cogne, Châtillon, Valtournenche, Arnad, Issogne e delle delegazioni provenienti dal Trentino e da Verolanuova e Palazzuolo (BS).

L’organizzazione di tutto il campeggio è stata curata da un apposito Comitato, costituito da formatori degli allievi e vigili appartenenti a vari distaccamenti dei Vigili del Fuoco volontari valdostani.

Il campo è stato allestito grazie alla disponibilità della Protezione Civile che ha messo a disposizione il materiale della colonna mobile.

Potrebbe interessarti:

© 2024 All rights reserved.