Scrivici su Whatsapp

Consiglio comunale a Saint-Vincent il 29 ottobre 2024

Martedì 29 ottobre 2024, alle ore 17.30, si riunisce il Consiglio comunale di Saint-Vincent. La riunione, che prevede la trattazione di dieci punti all’ordine del giorno, si aprirà con le comunicazioni del sindaco e l’approvazione dei verbali della seduta precedente.

Il Consiglio esaminerà poi un’interpellanza presentata dal gruppo consiliare Saint-Vincent insieme per cambiare in merito al futuro del Casino. Seguirà una seconda interpellanza dello stesso gruppo, riguardante lo stato dei lavori all’edificio ex Municipio. Successivamente, si affronterà l’interpellanza del gruppo Iiriti-Jacquemet Saint-Vincent relativa alla situazione dei corpi illuminanti nel piazzale retrostante l’edificio ex-liceo.

A seguire, sarà trattata una mozione avanzata dal gruppo Saint-Vincent insieme per cambiare per l’installazione di un impianto di illuminazione nel piazzale antistante il palatennis

Il Consiglio prenderà poi in esame la sesta variazione al Bilancio di previsione pluriennale 2024/26 e al correlatoDocumento unico di programmazione semplificato (Dups) per il triennio.

Il Consiglio discuterà l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’intervento di rifacimento della rete fognaria e acquedottistica nella frazione Moron Gesard, un progetto finanziato dal BIM nell’ambito delle emergenze e criticità. 

Si passerà alla valutazione dello schema di convenzione con l’Unité des Communes valdôtaines Mont-Rose per il servizio di refezione dedicato agli alunni residenti a Saint-Vincent e frequentanti la scuola secondaria di primo grado di Pont-Saint-Martin.

Il Consiglio si occuperà poi della modifica delle schede allegate alla convenzione tra l’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin e i Comuni del comprensorio, che riguarda l’esercizio associato delle funzioni comunali per l’anno 2024.

L’ultimo punto all’ordine del giorno verterà sull’esame dell’istanza presentata dai consiglieri di minoranza per la convocazione di un Consiglio straordinario, relativa alla situazione socio-economica del territorio e al futuro delle attività commerciali a Saint-Vincent.

Potrebbe interessarti:

© 2024 All rights reserved.