Il Consiglio comunale di Sarre si riunirà giovedì 31 ottobre 2024 alle ore 18, per deliberare su sette punti all’ordine del giorno.
I lavori si apriranno con l’approvazione del verbale della seduta precedente, tenutasi lunedì 30 settembre 2024.
Successivamente, si procederà con l’analisi della quarta variazione al Bilancio e al Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2024/26.
Il terzo punto prevede la modifica della convenzione sottoscritta con la Regione il 3 settembre 2015, per la realizzazione di rotatorie lungo la strada statale n. 26 nel territorio comunale.
Il quarto punto si concentrerà sulle modifiche al Regolamento per la gestione della discarica intercomunale, sita in località Bréan, di seconda categoria di tipo “A”, destinata allo smaltimento di rifiuti non pericolosi derivanti da attività di demolizione e costruzione, approvato con la deliberazione n. 217 del 1998
Il Consiglio affronterà poi la richiesta di acquisizione gratuita di terreni di proprietà regionale situati nel territorio di Sarre.
Il sesto punto tratterà dell’attivazione della procedura di acquisizione sanante di aree occupate per realizzare interventi relativi alle zone di conferimento e raccolta dei rifiuti solidi urbani, primo stralcio.
Infine, il settimo punto in agenda prevede la discussione sul recesso del Comune di Sarre dall’associazione SUB-ATO Monte Emilius Piana d’Aosta.