Il Consiglio comunale di Bionaz si riunirà martedì 23 dicembre 2025 alle ore 18.00 per discutere sei punti all’ordine del giorno.
I lavori si apriranno con l’approvazione dei verbali della seduta precedente. Successivamente, l’assemblea esaminerà la determinazione delle indennità di carica e dei gettoni di presenza per gli amministratori comunali per l’anno 2026.
Ai consiglieri sarà chiesto di approvare la nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione Dups 2026/28 e lo schema di Bilancio di previsione per il triennio 2026/28.
Seguirà l’esame della ricognizione ordinaria delle società partecipate.
L’Assemblea prenderà atto del subentro nella gestione comunale del servizio idrico integrato da parte della società Services des Eaux Valdôtaines S.r.l. e esaminerà la convenzione con la medesima società per la regolazione dei rapporti riconducibili al subentro nella gestione comunale del servizio idrico integrato.
Infine, il Consiglio chiederà l’approvazione della convenzione tra l’Unité des Communes Valdôtaines Grand-Combin e i Comuni del comprensorio per l’esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi comunali per il periodo 2026/28.