Il Consiglio comunale a Lillianes si riunirà martedì 23 dicembre 2025 alle ore 21.00 per discutere sette punti all’ordine del giorno.
I lavori si apriranno con l’approvazione dei verbali della seduta precedente. Successivamente, l’Assemblea esaminerà la determinazione delle aliquote dell’Imposta Municipale Propria IMU per l’anno 2026.
Il Consiglio procederà poi alla determinazione delle indennità di funzione e dei gettoni di presenza degli amministratori comunali e dei componenti della commissione edilizia per l’anno 2026.
Seguirà la richiesta di approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2026/28 e della nota di aggiornamento al documento unico di programmazione semplificato Dups.
L’Assemblea esaminerà inoltre l’approvazione della convenzione da stipularsi con l’Unité des Communes Valdôtaines Mont-Rose e i Comuni del comprensorio per la gestione associata del servizio di trattamento economico del personale e attività di assistenza previdenziale e giuridica.
Il Consiglio procederà poi alla ricognizione delle partecipazioni pubbliche.
Seguirà l’analisi del protocollo d’intesa con la Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste per la realizzazione di attività di sviluppo del territorio e delle sue risorse culturali, turistiche, folcloristiche, ambientali e della tradizione attraverso le riprese cinematografiche, televisive ed audiovisive in genere e altre iniziative di formazione e di promozione della cultura cinematografica.
Infine, l’assemblea ascolterà le comunicazioni del sindaco e affronterà varie ed eventuali.