Saint-Pierre: riapre il Museo regionale di Scienze naturali
(©lovevda.it) -
Il Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan, nel castello di Saint-Pierre
Il Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan nel castello di Saint-Pierre, dopo il completamento degli interventi di manutenzione periodica, ha riaperto al pubblico martedì 17 dicembre 2024. I lavori hanno riguardato l’edificio, le teche e i diorami nonché le dotazioni multimediali, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei visitatori.
Inoltre, la biglietteria ha beneficiato di interventi di manutenzione straordinaria, che hanno incluso il rinnovo dell’impianto di illuminazione e l’installazione di nuovi monitor, rendendo l’ambiente ancora più accogliente e moderno.
È stata inoltre lanciata una campagna di comunicazione per la promozione turistica del Museo regionale nelle città di Torino, Genova, Milano e Roma. Dal 16 al 31 dicembre, il Museo sarà visibile attraverso maxi teli e brevi slot digitali su ledwall in alcune delle principali aree commerciali e turistiche di Milano, tra cui la Basilica di San Carlo, via Torino e Corso Gae Aulenti, nonché lungo il Lungotevere di Ripetta a Roma.

Gioca, conosci, scopri e impara
Domenica 22 dicembre, il Museo ospiterà un evento speciale pensato per i più piccoli: Gioca, Conosci, Scopri e Impara. Durante questo appuntamento, i bambini avranno l’opportunità di scoprire il nuovo libretto di visita a loro dedicato. Il piccolo volume, realizzato dal Museo in collaborazione con esperti di didattica e di divulgazione, offre un’esperienza di visita ludica, con giochi, curiosità e attività che rendono la visita alle sale del Museo un’esperienza divertente oltre che educativa.
L’evento è stato strutturato su due turni di visita, alle 16.30 e alle 17, con un costo di partecipazione di 5 euro a bambino.
Le prenotazioni possono essere effettuate entro le ore 12 del 22 dicembre, scrivendo a info@alpinsas.com.
Pubblicato / aggiornato
il 18/12/2024 alle 14:33
Categoria:
Cultura