Scrivici su Whatsapp

Dirigente veterinario – igiene e produzioni zootecniche dell’Azienda Usl VdA

Logo Usl Vda

Descrizione: concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di due dirigenti veterinari appartenenti all’Area dell’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, disciplina di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, da assegnare alla struttura complessa Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta. Restano ferme le disposizioni vigenti in materia di riserva dei posti per le categorie aventi diritto.

Al personale assunto si applicano le norme e gli accordi in vigore per i dipendenti del Servizio sanitario nazionale, con attribuzione del trattamento economico tabellare previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea, nonché i soggetti equiparati secondo la normativa vigente, inclusi i familiari di cittadini comunitari titolari del diritto di soggiorno o di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi in possesso di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria. È richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana.

Tra i requisiti di ammissione figurano il diploma di laurea in Medicina veterinaria, la specializzazione nella disciplina di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche o in disciplina equipollente o affine e l’iscrizione all’Ordine dei veterinari. È ammessa anche la partecipazione dei medici veterinari iscritti a partire dal secondo anno del corso di formazione specialistica; in caso di superamento delle prove concorsuali, tali candidati sono inseriti in una graduatoria separata e l’eventuale assunzione a tempo indeterminato è subordinata al conseguimento del titolo di specializzazione e all’esaurimento della graduatoria dei veterinari già specialisti alla data di scadenza del bando. I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere riconosciuti dall’autorità competente.

L’ammissione al concorso è subordinata all’accertamento della conoscenza della lingua italiana o francese, secondo quanto previsto dalla normativa regionale. La verifica è effettuata nella lingua diversa da quella scelta dal candidato per lo svolgimento delle prove concorsuali. I candidati che non superano l’accertamento linguistico sono comunque ammessi alle prove successive e, se idonei, inseriti in una graduatoria separata utilizzabile esclusivamente per assunzioni a tempo determinato della durata di 36 mesi. In caso di superamento della prova linguistica entro 36 mesi dall’assunzione a tempo determinato, il personale è inquadrato a tempo indeterminato dalla data del superamento dell’accertamento.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica entro giovedì 15 gennaio 2026.

Per eventuali informazioni: 0165 546071, 546070 o 546084 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Bando di concorso

Leggi i dettagli

© 2025 All rights reserved.