Descrizione: selezione pubblica per assistente tecnico area cucina e addetto mensa.
La Fondazione per la Formazione Professionale Turistica, con sede a Châtillon in via Italo Mus, ha indetto una selezione pubblica per individuare una risorsa da inserire nel proprio organico con il profilo di assistente tecnico nell’area cucina e addetto mensa.
Il contratto proposto sarà a tempo indeterminato e a tempo parziale, con un’articolazione orizzontale di 30 ore settimanali e verticale dal primo settembre al trenta giugno. La decorrenza del contratto è prevista a partire da martedì 7 gennaio 2025, con un periodo di prova di sessanta giorni effettivi di lavoro. L’orario di lavoro, distribuito orientativamente dal lunedì al venerdì, sarà concordato con il direttore in base alle esigenze didattiche. Alla scadenza del termine apposto al contratto di lavoro, secondo le esigenze approvate dal Consiglio di amministrazione e la normativa vigente, è facoltà dell’Ente prorogare e/o rinnovare il contratto ovvero trasformarlo in contratto a tempo indeterminato.
La sede lavorativa sarà in via Italo Mus e in rue de la Gare a Châtillon. L’inquadramento contrattuale corrisponderà al livello III del CCNL ANINSEI per le scuole private, con una retribuzione annua lorda di 26.840 euro e 68 centesimi, proporzionata al periodo e alle ore lavorative effettive.
Le principali responsabilità includono l’avvio e la chiusura dei laboratori, con la verifica dello stato di attrezzature, locali e impianti, il supporto agli insegnanti tecnico-pratici per le attività didattiche, la sorveglianza degli studenti, il reperimento e la predisposizione di utensili e materie prime. L’assistente tecnico dovrà inoltre occuparsi del riordino dei locali e delle attrezzature, della conservazione e dello stoccaggio delle giacenze, del monitoraggio delle operazioni di pulizia e sanificazione e dello smaltimento dei rifiuti. Sarà coinvolto anche nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature, nelle operazioni inventariali annuali, nella collaborazione per la definizione dell’offerta gastronomica e nella gestione del servizio mensa durante i periodi di inattività didattica.
Sono richiesti esperienza lavorativa di almeno ventiquattro mesi negli ultimi cinque anni in ambito cucina professionale, idoneità fisica alla mansione, cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione europea o regolare permesso di soggiorno per lavoro, e il possesso della patente di guida di tipo B. Costituiscono titoli preferenziali il diploma di maturità alberghiera o professionale nell’indirizzo servizi di ristorazione, la formazione professionale specifica svolta negli ultimi cinque anni e il servizio prestato in qualità di assistente tecnico di cucina in istituti superiori.
Presentazione della domanda
Le candidature devono essere inviate entro le ore 14.00 di giovedì 12 dicembre 2024 utilizzando il modello disponibile.
Per avere informazioni relative al presente avviso di selezione è possibile inviare una mail all’indirizzo
economia@fondazioneturistica.it.