Scrivici su Whatsapp

Funzionario amministrativo-contabile del BIM Valle d’Aosta

Descrizione: Il Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta bacino imbrifero montano (BIM), Ente di governo d’ambito del servizio idrico integrato, ha avviato una procedura selettiva mediante corso-concorso per esami. L’iniziativa mira all’assunzione, a tempo indeterminato, di un funzionario amministrativo-contabile (categoria/posizione D) per il settore finanziario dell’Ente.

Il ruolo prevede uno stipendio iniziale tabellare annuo lordo di 28.267,69 euro, a cui si aggiungono la tredicesima mensilità e altre eventuali indennità stabilite dalle norme vigenti per i dipendenti degli enti locali. La graduatoria finale, oltre a determinare il vincitore del posto, sarà utilizzabile per coprire altre posizioni vacanti o incarichi a tempo determinato durante il periodo di validità della graduatoria.

Requisiti di ammissione:

  • Laurea magistrale o specialistica in Scienze Politiche, Economia e Commercio o titoli equipollenti/equiparati ai sensi delle normative vigenti, oppure laurea triennale in classi come L-18 (Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale), L-33 (Scienze Economiche), L-36 (Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali), o equivalenti.
  • Cittadinanza italiana, di un Paese membro dell’Unione Europea o altre condizioni previste dal bando.
  • Conoscenza delle lingue italiana e francese.
  • Idoneità fisica alle mansioni previste.

La selezione prevede prove scritte e orali che potranno essere svolte in italiano o francese, in base alla scelta del candidato. Per i candidati con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), sono previsti strumenti compensativi e tempi aggiuntivi, se richiesti.

La graduatoria potrà essere utilizzata anche da altri enti valdostani, come il Comune di Aosta e le Unités des Communes valdôtaines, in virtù di una convenzione attiva dal giugno 2022. Gli enti convenzionati potranno attingervi per coprire posizioni vacanti nei rispettivi organici.

La domanda di ammissione, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, deve pervenire entro venerdì 17 gennaio 2025 accedendo alla piattaforma dal link

Eventuali informazioni di ordine generale potranno essere richieste agli uffici del Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta – BIM: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 0165 361018, segreteria@bimvda.it.

Bando di concorso

Leggi i dettagli

© 2024 All rights reserved.