Scrivici su Whatsapp

Ciclocross: Mattia Agostinacchio week-end sugli scudi

Domenica 22 dicembre 2024 Mattia Agostinacchio ha concluso un fine settimana straordinario nelle due tappe di Coppa del Mondo di Ciclocross che si sono svolte nei Paesi Bassi e in Belgio. Sul tracciato di Zonhoven, in Belgio, ha conquistato il gradino più alto del podio con una prestazione impeccabile. Il giovane valdostano ha prevalso in uno sprint serrato, battendo il diretto avversario spagnolo Benjamin Noval Suarez e lasciando l’olandese Michiel Mouris al terzo posto.

Sabato 21 dicembre 2024, a Hulst, in Olanda, Agostinacchio aveva già dimostrato il suo stato di forma ottenendo il secondo posto in una gara impegnativa. Il belga Giel Lejeune lo ha preceduto di poco, mentre il connazionale Arthur Van Den Boer si è classificato terzo.

Nella categoria Under 23, l’olandese Tibor Del Grosso ha confermato il suo dominio con due vittorie consecutive nelle tappe di Hulst e Zonhoven. Filippo Agostinacchio, fratello di Mattia, ha chiuso al diciottesimo posto nella prima gara ma non ha concluso la seconda.

Sempre domenica 22 dicembre 2024, gli atleti valdostani sono stati protagonisti nella gara Top class a Lurago d’Erba, in provincia di Como. Elisa Giangrasso ha conquistato il primo posto nella categoria Juniores femminile, dimostrando grande talento e determinazione. Nella categoria Allievi, Matilde Anselmi ha dominato tra le ragazze al primo anno, mentre Matteo Jacopo Gulatieri e Michel Careri hanno firmato una doppietta nella competizione maschile. Corrado Cottin ha chiuso la giornata con una vittoria tra i Master Fascia 4, completando una giornata di successi per i rappresentanti valdostani.

Ad Abu Dhabi, sabato 21 dicembre 2024 si è conclusa l’avventura mondiale di Michel Negrini nei Campionati di Trials. Il valdostano ha sfiorato l’accesso alla finale, fermandosi al nono posto nelle qualifiche. Nonostante ciò, ha dimostrato talento e competitività in una competizione che ha visto il trionfo dello spagnolo Travis Asenjo.

Lurago d'Erba Giangrasso
Lurago d’Erba Giangrasso

© 2024 All rights reserved.