Il Consiglio comunale di Brusson si riunisce martedì 16 dicembre 2025 alle ore 18, per la trattazione di dodici punti all’ordine del giorno.
Nel corso della seduta è prevista l’approvazione dei verbali della seduta precedente e saranno esaminate le aliquote e le detrazioni Imu per l’annualità 2026 insieme alla conferma delle tariffe Tari 2025. Il Consiglio procederà inoltre all’esame e alla votazione delle tariffe dell’imposta di soggiorno per l’annualità 2026.
All’attenzione dell’Assemblea saranno sottoposti l’esame e la votazione dell’indennità di carica e dei gettoni di presenza degli amministratori per l’anno 2026, sarà esaminato e posto in approvazione il Bilancio di previsione pluriennale con la nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione 2026/28. È prevista anche la trattazione relativa all’esame e alla votazione della ricognizione ordinaria delle partecipazioni societarie detenute dal Comune di Brusson al 31 dicembre 2024.
Durante la seduta sarà affrontato il tema del piano regolatore generale comunale con la verifica dell’efficienza e dell’adeguatezza dei servizi e delle attrezzature puntuali di interesse locale e degli equilibri funzionali. Seguiranno l’esame e la votazione della convenzione con Bim per la realizzazione di un tratto di acquedotto potabile dal tratto terminale dell’acquedotto intercomunale Ayas Brusson fino alla frazione Cretes e l’esame e la votazione dello schema di convenzione con la Regione autonoma Valle d’Aosta e il comune di Gressoney-Saint-Jean, in qualità di capofila, per la realizzazione di una viabilità di collegamento intervallivo attraverso il Col Ranzola.
Il Consiglio procederà inoltre alla nomina della Commissione per la Biblioteca comunale e riceverà le comunicazioni relative alle variazioni adottate dalla Giunta comunale e al regolamento di contabilità con riferimento al prelievo dal fondo di riserva.