La squadra del Corpo forestale della Valle d’Aosta ha ottenuto brillanti piazzamenti alla 56ma edizione dei Campionati europei forestali di sci nordico e biathlon, in svolgimento dal 18 al 24 gennaio 2026 nella Carnia Arena di Forni Avoltri, in Friuli Venezia Giulia.
A salire sul gradino più alto del podio nelle due specialità di sci nordico, skating e classico, sono stati Maurizio Macori e Martina Cassol, entrambi nella categoria over 19. Nella stessa categoria medaglia d’argento per Joelle Chabloz in tecnica classica e, negli over 41, per Andrea Dufour in skating.
Massimo Farcoz ha invece vinto un bronzo in tecnica classica nella categoria over31. Numerosi anche i piazzamenti subito ai piedi del podio.
Nella giornata dedicata alle staffette, i forestali valdostani hanno partecipato con tre squadre maschili e una femminile.
La squadra di Aosta1, composta da Maurizio Macori, Mathieu Courthoud, Massimo Farcoz e Andrea Dufour, già vincitrice della medaglia d’oro lo scorso anno a Nove Mesto, si è riconfermata vincendo la staffetta con ampio margine sui secondi classificati.
Nella categoria over 50, medaglia di bronzo per la staffetta maschile composta da Marco Rapetti, Graziano Gerbelle, Luciano Martinet e Massimo Martini.