Lunedì 9 febbraio 2026, si è conclusa a Valtournenche la tappa del riservata alla categoria Ragazzi con il Gigante maschile, dopo le due manche femminili disputate domenica 8 febbraio 2026. La gara, organizzata dal Club de Ski, ha visto 109 atleti al cancelletto di partenza e metteva in palio per la classifica per società il trofeo Welldone.
Il trofeo è stato conquistato dal Club de Ski, sodalizio organizzatore, che ha preceduto lo Sc Aosta e lo Sc Courmayeur. Dopo il successo di Asia Joyeusaz nella giornata precedente, il gradino più alto del podio maschile è andato a Pietro Goldoni.
La gara ha visto quattro atleti racchiusi in 76 centesimi, con soli tre centesimi a separare i primi due. Pietro Goldoni della Monterosa Academy ha compiuto una rimonta recuperando sei centesimi e scavalcando il migliore della prima manche Mathieu Dondeynaz dello Sc Aosta. Goldoni ha chiuso in 1’51″13, mentre Dondeynaz ha registrato 1’51″16. Terzo posto per Simone Mochet dello Sc Courmayeur MB con 1’51″79.
Al quarto posto, in risalita di due posizioni, si è piazzato Mattia Pedoja Maso dello Sc Crammont MB con 1’52″01, stesso tempo di Luca Ioan Cotaba dello Sc Pila, quinto classificato.