Scrivici su Whatsapp

Geometra alla Regione autonoma Valle d’Aosta

Descrizione: procedura selettiva unica per esami finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 33 collaboratori nel profilo di geometra, categoria C, posizione C2. Di questi, 20 posti saranno assegnati all’Amministrazione regionale (19 all’organico della Giunta regionale e 1 all’organico del Corpo forestale della Valle d’Aosta) e 13 posti presso altri enti del comparto unico della Valle d’Aosta, di cui 1 a tempo parziale.

Il trattamento economico previsto per il posto è uno stipendio iniziale tabellare lordo annuo di 24.526,30 euro, oltre all’indennità di bilinguismo, all’eventuale assegno per il nucleo familiare, alla tredicesima mensilità e ad altre eventuali indennità secondo le norme vigenti per i dipendenti regionali. Per il personale assunto con rapporto di lavoro a tempo parziale, il trattamento economico sarà proporzionale alla prestazione lavorativa. Tutti gli emolumenti saranno soggetti alle ritenute di legge previdenziali, assistenziali ed erariali.

I posti saranno assegnati come segue: venti posti presso l’Amministrazione regionale, di cui diciannove all’organico della Giunta regionale e uno all’organico del Corpo forestale della Valle d’Aosta, e tredici posti presso vari enti del comparto unico della Valle d’Aosta, tra cui i comuni di Bionaz, Brusson, Charvensod, Cogne, Etroubles, Gignod (a tempo parziale), Saint-Marcel, Sarre, Valtournenche e Verrayes, il Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta ricadenti nel Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea (BIM) e il Consorzio regionale per la tutela, l’incremento e l’esercizio della pesca della Valle d’Aosta.

Alcuni posti sono prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate, in particolare sei posti per l’Amministrazione regionale e uno ciascuno per i comuni di Brusson, Etroubles, Sarre, Verrayes e per il Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta nel Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea (BIM). Le frazioni di posto riservate saranno accantonate separatamente da ciascun ente coinvolto nella procedura per cumularle fino al raggiungimento dell’unità da riservare, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

I requisiti di ammissione includono il possesso del titolo di istruzione secondaria di secondo grado di geometra o di costruzioni, ambiente e territorio (CAT). Sono considerate assorbenti alcune lauree triennali e magistrali specificate nel bando, nonché i corrispondenti diplomi di laurea del vecchio ordinamento e i diplomi di laurea equipollenti per legge.

Inoltre, il candidato deve essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o familiare di un cittadino italiano o di uno Stato membro dell’UE con diritto di soggiorno o permanente, o cittadino di Paesi terzi con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, o con status di rifugiato o protezione sussidiaria. Deve aver raggiunto la maggiore età, possedere l’idoneità fisica alle mansioni richieste, conoscere le lingue italiana e francese, non essere escluso dall’elettorato politico attivo, essere in regola con l’obbligo di leva (se applicabile), e non essere stato destituito o dispensato da un impiego presso una pubblica amministrazione. Inoltre, il candidato non deve avere condanne penali o provvedimenti di prevenzione che escludano l’impiego presso una pubblica amministrazione.

La domanda di ammissione, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, deve
pervenire entro giovedì 25 luglio 2024 entro le ore 24.00.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio concorsi della struttura organizzativa
Gestione del personale e concorsi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 0165 273825, 273461, 273824; u-concorsi@regione.vda.it

Leggi i dettagli

© 2024 All rights reserved.