Scrivici su Whatsapp

Collaboratore tecnico alla Regione autonoma Valle d’Aosta

Descrizione: bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 12 collaboratori di Categoria C, Posizione C2, nel profilo di tecnico informatico.

Trattamento Economico: Il trattamento economico comprende uno stipendio tabellare annuo lordo di 24.526,30 euro, oltre all’indennità di bilinguismo, assegno per il nucleo familiare, tredicesima mensilità ed altre eventuali indennità previste per i dipendenti regionali.

Assegnazione dei Posti: Otto posti saranno destinati all’organico della Giunta regionale, mentre quattro posti saranno assegnati alle Istituzioni scolastiche ed educative dipendenti dalla Regione, nei comuni di Aosta, Verrès e Saint-Vincent.

Riserva di Posti per le Forze Armate: Quattro posti saranno riservati prioritariamente ai volontari delle Forze armate.

Requisiti di Ammissione: I candidati devono possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di maturità, valido per l’iscrizione all’università, di istituto tecnico settore tecnologico ad indirizzo informatica e telecomunicazioni, istituto tecnico industriale ad indirizzo informatico o elettronico e telecomunicazioni, istituto tecnico commerciale ad indirizzo ragioniere perito commerciale e programmatore, diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate, o diplomi equipollenti con specifica ed evidente attinenza all’ambito informatico;
  • Qualsiasi diploma di maturità, valido per l’iscrizione all’università, accompagnato da un Diploma di Tecnico Superiore rilasciato dal Ministero dell’Istruzione al termine di un corso ITS afferente il settore dell’informatica e delle telecomunicazioni. Sono considerate assorbenti le seguenti lauree: Scienze e tecnologie informatiche, Ingegneria dell’informazione, Informatica, Sicurezza informatica, Tecniche e metodi per la società dell’informazione, Ingegneria informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria della sicurezza, Ingegneria elettronica, Ingegneria dell’automazione, e lauree equipollenti ai sensi della normativa vigente. I candidati devono inoltre soddisfare i requisiti di cittadinanza, età, idoneità fisica, conoscenza delle lingue italiana e francese, regolarità nei confronti dell’obbligo di leva, assenza di condanne penali o provvedimenti escludenti, e altri requisiti specificati nel bando.

Titoli di Studio Conseguiti all’Estero: I candidati con titoli di studio conseguiti all’estero devono seguire le procedure di equipollenza previste dalla normativa vigente.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio concorsi della struttura organizzativa
Gestione del personale e concorsi, sito in Piazza Deffeyes, 1 ad Aosta, dal lunedì al venerdì dalle
ore 9,00 alle ore 14,00 (0165 273381, 273825, 273461, 273824 u-concorsi@regione.vda.it).

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro giovedì 9 maggio 2024.

Avviso di selezione

Leggi i dettagli

© 2024 All rights reserved.