Scrivici su Whatsapp

Direttore piste della Cervino S.p.A

Descrizione: avviso di selezione per titoli ed esami finalizzato alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni full time a tempo determinato e/o indeterminato nell’Area Tecnica con mansione di direttore piste di secondo livello, secondo quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti degli impianti di trasporto a fune e dai relativi accordi territoriali e aziendali. La classificazione contrattuale stabilisce che il secondo livello comprende lavoratori tecnici o amministrativi con mansioni di concetto di rilievo, caratterizzate da competenza professionale e autonomia operativa nei limiti delle indicazioni dei superiori.

La figura ricercata è chiamata a coordinare e svolgere diverse attività legate alla gestione del comprensorio sciistico, tra cui apertura e chiusura delle piste con particolare attenzione al rischio valanghe, preparazione e battitura dei tracciati, innevamento programmato, bonifica valanghe, organizzazione del servizio di soccorso, sistemazione della segnaletica e gestione della manutenzione delle piste e delle attrezzature anche nella stagione estiva, oltre alle ulteriori funzioni previste dalla normativa vigente per il ruolo di direttore piste.

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei requisiti richiesti, tra cui cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea oppure regolare permesso di soggiorno per lavoro, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale, idoneità fisica alle mansioni e possesso della qualifica di direttore delle piste. È richiesta inoltre una conoscenza approfondita della lingua italiana, competenze sciistiche di alto livello, capacità di problem solving e lavoro in team, conoscenza della normativa nazionale e regionale sulle piste da sci, dei sistemi di innevamento artificiale, dei bollettini di criticità e valanghe, della valutazione dei rischi secondo la normativa sulla sicurezza sul lavoro, delle tecniche di bonifica valanghe anche con utilizzo di esplosivi e una buona conoscenza della lingua inglese.

Il rapporto di lavoro è regolato dal CCNL di settore e prevede inizialmente un contratto a tempo determinato di dodici mesi con periodo di prova di quarantacinque giorni di effettivo lavoro; al termine del periodo è prevista la possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato. Il trattamento economico è quello stabilito dal contratto collettivo applicabile e dagli eventuali accordi integrativi vigenti.

Le domande di partecipazione devono essere presentate utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale di Cervino S.p.A. nella sezione Lavora con Noi, corredate da documento di identità e curriculum vitae datato e sottoscritto. Il termine per l’invio delle candidature è fissato entro le ore 16.30 di venerdì 27 febbraio 2026.

Per eventuali richieste di chiarimento è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica assunzioni@cervinospa.com.

Bando di concorso

Modulo per la candidatura

Leggi i dettagli

© 2026 All rights reserved.