Venerdì 11 settembre 2020, è stata formalizzata l’adesione della Cofruits all’Associazione Amici dell’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, in qualità di socio sostenitore (e il logo della Cooperativa figurerà dunque alla pagina https://www.unisg.it/enti-imprese-network/partner-strategici-soci-sostenitori/).
«Noi siamo molto contenti che la Cofruits sia diventata socio della nostra Università – ha detto Silvio Barbero, vicepresidente dell’Unisg -. Noi abbiamo un network di circa 140 aziende nazionali e internazionali che sostengono i progetti dell’Università. Chi diventa socio può usufruire di tutti i servizi e dei progetti di ricerca ma possono anche chiedere nuovi progetti legati all’innovazione di prodotto, ai modelli di comunicazione e valorizzazione dei prodotti. I soci possono anche usufruire dei nostri laboratori sensoriali e di quelli sulla sostenibilità e l’economia circolare».
Renzo Bionaz, presidente del CdA di Cofruits, ha commentato: «Questa collaborazione è una grossa opportunità per la messa sul mercato di nuovi prodotti di qualità. Stiamo per esempio lavorando alle marmellate a marchio e abbiamo grandi attese rispetto al valore aggiunto che la collaborazione con l’Università di Pollenzo potrà garantirci»