Nella riunione di maggioranza con il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Enrico Giovannini svoltasi venerdì 28 maggio 2021, si è parlato delle opere da realizzare. Tra queste, il completamento della variante alla Strada statale 27 per il traforo del Gran San Bernardo, la cosiddetta variante di Etroubles. Il cantiere della SS 27 è infatti fermo da oltre cinque anni ed è…
Commissariamento in vista per la variante di Etroubles alla SS27
Potrebbe interessarti:
Rixi risponde a Calchera sulla variante alla SS27
Il 9 maggio, dopo la visita ad Aosta del sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, il Comune di Etroubles aveva pubblicato un tweet e un post polemici.
Leggi tutto
Terza Commissione all'opera per favorire la ripresa dei lavori sulla variante alla SS27
Foto Ufficio stampa Consiglio Valle - Martedì 30 ottobre, la terza Commissione del Consiglio Valle ha effettuato un sopralluogo al cantiere dei lavori riguardanti la variante sulla Strada statale n. 27 tra i comuni di Etroubles e Saint-Oyen.
Leggi tutto
Impego civico: coinvolgere i parlamentari e i sindaci per riaprire i cantieri sulla SS27
Dopo l'approvazione all'unanimità, nell'adunanza consiliare del 26 luglio, della risoluzione riguardante i lavori sulla Strada statale 27 del Gran San Bernardo, il gruppo Impegno Civico torna sull'argomento per evidenziare come il riavvio dei lavori tra i comuni di Etroubles e Saint-Oyen sia una priorità da affrontare con una certa urgenza.
Leggi tutto