Scrivici su Whatsapp

Graziano Dominidiato nel Consiglio generale di Confturismo Confcommercio

Manfred Pinzger è il nuovo presidente nazionale Confturismo Confcommercio al rinnovo del Consiglio generale per il 2025/26. All’interno del nuovo organismo entra ufficialmente anche Graziano Dominidiato, presidente Fipe Confcommercio Valle d’Aosta, che diventa membro del Consiglio Generale e mercoledì 10 dicembre 2025, ufficialmente eletto nel comitato direttivo.

Graziano Dominidiato afferma che il nuovo incarico rappresenta un grande onore e una responsabilità significativa perché permette di portare la voce delle imprese turistiche valdostane all’interno di un organismo nazionale strategico. Sottolinea che il turismo di montagna possiede caratteristiche uniche che devono essere valorizzate e che l’esperienza maturata in Valle d’Aosta potrà contribuire al rafforzamento del sistema turistico italiano. Indica inoltre che questa nomina offre l’opportunità di far conoscere ulteriormente le potenzialità della regione alpina e di favorire nuove sinergie con gli altri territori.

Adriano Valieri, direttivo generale Confcommercio Valle d’Aosta, evidenzia che le nomine di Manfred Pinzger e di Graziano Dominidiato sono un segnale di continuità e innovazione per un settore considerato fondamentale nell’economia italiana e valdostana. Indica che la collaborazione futura potrà valorizzare le specificità del territorio montano nel contesto turistico nazionale.

Potrebbe interessarti:

© 2025 All rights reserved.