Venerdì 22 gennaio, Assessorato ai trasporti della Regione autonoma Valle d'Aosta e i tecnici di Rfi hanno effettuato un sopralluogo sulla tratta ferroviaria Aosta-Arvier utlizzando un carrello ferroviario. Nell'incontro che ha fatto seguito al sopralluogo, i dirigenti RFI hanno illustrato lo stato della progettazione e della programmazione degli interventi necessari alla riattivazione della linea. È stato inoltre condiviso l'impegno a…
Un sopralluogo per la riapertura della Aosta-Pré-Saint-Didier
Potrebbe interessarti:
Si sta valutando il tram-treno per il Monte Bianco
Sono stati numerosi gli amministratori e i cittadini della Valdigne che hanno partecipato, venerdì 5 aprile, all'incontro pubblico organizzato da Rete Civica, a Morgex, sul tema: Il tram-treno per il Monte Bianco.
Leggi tutto
Ferrovie, al Tar Trenitalia e la società tedesca Arriva
Foto di Lara Gullone - La società Arriva Italia Rail srl ha presentato un ricorso al Tar della Valle d'Aosta per chiedere l'annullamento dell'aggiudicazione a Trenitalia del servizio di trasporto ferroviario regionale.
Leggi tutto
Trenitalia si aggiudica l'appalto per il servizio pubblico ferroviario
Giovedì 26 luglio, è stato completato, a cura della Centrale Unica di Committenza regionale, l’esame delle offerte presentate nell’ambito dell’appalto per il servizio di trasporto pubblico ferroviario regionale per un periodo di 5 anni, con possibilità di proroga di ulteriori 5 anni.
Leggi tutto