Scrivici su Whatsapp

Componente del Consiglio di amministrazione di INVA

Specifica: il Comune di Aosta indice un pubblico avviso per la formazione di un elenco di idonei alla nomina di componente del Consiglio di Amministrazione della società controllata IN.VA. SpA, società per azioni di cui il Comune di Aosta è socio e detiene una partecipazione del 14,0031%.
Il componente del Consiglio di amministrazione sarà tenuto nell’adempimento del suo mandato, a perseguire all’interno dell’azienda gli obiettivi fissati dal sindaco nell’atto di nomina, sarà altresì tenuto ad attenersi e a dare esecuzione a quanto stabilito dalle Linee guida in materia di controllo analogo sulle società partecipate dal Comune di Aosta operanti in regime di in house providing strumentale

Requisiti richiesti: godere dei diritti civili e politici, non essere amministratore di società in stato di fallimento o soggette a liquidazione coatta o concordato preventivo, né essere coinvolto in procedimenti relativi a tali situazioni. È richiesto il possesso di un diploma di laurea e almeno uno dei seguenti requisiti tecnico-professionali: un’esperienza triennale come amministratore in enti o società pubbliche o partecipate, oppure un’esperienza lavorativa quinquennale in ruoli dirigenziali o con responsabilità gestionali in enti o realtà assimilabili a IN.VA. S.p.A. per struttura o dimensione.

Emolumenti: è determinato dall’assemblea dei soci conformemente a quanto stabilito nello Statuto e nel rispetto della vigente normativa.

Durata: tre esercizi, corrispondente all’approvazione dei bilanci consuntivi 2025/27.

Candidature entro: entro e non oltre le ore 12 di giovedì 24 aprile 2025 tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it oppure tramite raccomandata a mano o raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Assistenza Legale del Comune di Aosta, Piazza Chanoux.

Avviso pubblico

Modello per la candidatura

Leggi i dettagli.

© 2025 All rights reserved.